Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

OTTIMA RICONFERMA PER L’U17 GOLD 

Padova 18.03.2023 – La formazione Under 17 Gold di Coach Tuzi lunedì scorso è stata impegnata nella prima gara della seconda fase per la terza sfida stagionale contro Marostica. Una sfida che ha qualcosa in più rispetto alle altre, perché entrambe le squadre risultano avere una vittoria e una sconfitta l’una sull’altra e, oltre a lottare per vincere lo scontro tra le due, lottano per ottenere il posto più in alto nella classifica. Una partita caratterizzata da un equilibrio nei primi due quarti di gioco, che poi viene spostato totalmente dal lato dei nero-verdi, che concludono la partita sul punteggio di 73-54.

 

PRIMO E SECONDO QUARTO
La partita ha quel sentore di sfida, percepito da entrambe le squadre, entrambe affamate di vittoria fin dai primi minuti di gioco. La partita è in totale equilibrio, le maglie difensive risultano larghe da entrambi i lati del campo e la velocità delle azioni offensive molto alta. Il primo quarto termina sul 20-20. Secondo quarto l’andamento risulta simile, l’unica differenza la fanno le percentuali al tiro che sono diminuite leggermente da ambo i lati. I virtussini pur producendo ottime azioni di squadra, non riescono ad insaccare la palla come loro solito ma rimangono incollati alla partita, perdendo il quarto solamente di un punto.

TERZO E QUARTO QUARTO

Durante i primi due quarti, l’impressione era quella che la Virtus avrebbe potuto gestire meglio le situazioni in fase difensiva, e produrre più punti in attacco; il terzo quarto dimostra la forza dei nero-verdi, che vedono stringere fortemente le maglie difensive limitando i canestri subiti a solo 6 da parte della squadra ospite. In attacco le cose sembrano funzionare meglio, la Virtus riesce subito a far esaurire il bonus agli avversari e scappano così via dalla partita producendo 19 punti. Ultimo e decisivo quarto risulta simile, con la differenza che le maglie difensive non sono più così strette ma, allo stesso tempo, nemmeno larghe. Il punteggio dell’ultimo quarto si conclude con un’altra vittoria per 19-12.

La gara termina sul punteggio di 73-54! Una gara emotivamente importante per la formazione patavina che si riconferma un’ottima squadra che ha saputo cambiare molto e positivamente nel corso della stagione, visti i risultati iniziali conseguiti! FORZA VIRTUS!


VIRTUS PADOVA 73 – MAROSTICA 54

Parziali: 20-20; 35-36 (15-16); 54-42 (19-6); 73-54 (19-12)

 

Virtus Padova: Giacon, Andreoli, Gallana, Bilous, Greggio, Nkata, Ayari, Mercurio, Berizzi, Squizzato, Sandri, Baldan.