Stagione 19/20 campionato serie B

La Broetto a Reggio Emilia per scacciare la paura

Si gioca alle 18.00 il primo turno infrasettimanale. La Broetto è attesa a Reggio Emilia dal confronto delicatissimo con la BMR.

Partita importantissima per la Broetto che oggi deve superare tutte le sue paure misurandosi con una squadra finalmente alla sua portata, un avversario da non sottovalutare ma contro il quale non possono esserci giustificazioni. Bisogna giocare con tutta la determinazione possibile e dimostrare di essere ancora la squadra con un grande cuore che i tifosi padovani vogliono ritrovare.

Il Basket 2000 è una neopromossa che al pari della Broetto ha iniziato la stagione di gran carriera, tre vittorie consecutive nelle  prime giornate per poi perdere l’abbrivio e arenarsi in una classifica che nel frattempo si è allungata. Appaiata alla Broetto a quota 8 la squadra dell’esperto coach Tinti è con un piede nella zona play-off e l’altro vicino ai play-out.

Per entrambe le squadre l’esito della contesa aprirà prospettive opposte: vincere corrisponde a riproporsi nelle zone nobili, perdere apre una crisi, parola che finora entrambe, una per gli infortuni, l’altra per i supplementari (ben 3 le sconfitte di Reggio all’over time!), non hanno mai pronunciato.

Al di sopra della tecnica varranno le qualità agonistiche. Alla Broetto non mancano!