Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

SETTORE GIOVANILE, ACADEMY e MINIBASKET – VIRTUS OMNIA VINCIT

                                                                      

                                                          

                                                                          SETTORE GIOVANILE, ACADEMY e MINIBASKET 

                                            “VIRTUS OMNIA VINCIT”


Carissimi NeroVerdi, atleti, genitori, tecnici, dirigenti e sostenitori Padovani.

Come ben sapete, nella giornata di giovedì 26 Marzo, la Federazione Italiana Pallacanestro ha preso la drastica decisione di sospendere tutti i campionati regionali, quindi anche tutte le manifestazioni e le competizioni del MiniBasket e delle Giovanili. E’ stata una scelta dura, ponderata e sicuramente necessaria per vincere la partita che stiamo giocando tutti assieme contro lo stesso avversario.

Non era così che ci immaginavamo “l’anno zero”, o meglio, non era così che ci aspettavamo finisse…

Quando la scorsa estate, ambiziosi e determinati, vi abbiamo presentato un progetto tecnico per il Settore MiniBasket e Giovanile abbiamo deciso di chiamarlo “Virtus omnia Vincit”, il coraggio, la virtù, su tutto vince! 

Eravamo sicuri che le difficoltà sarebbero state tante nel nostro cammino; innumerevoli ne abbiamo trovate, ma tutte le abbiamo superate, un passetto alla volta, con fatica e sempre spinti da quell’energia incredibile che solo i ragazzi in palestra sono in grado di dare.

Quell’energia che ha fatto sì che a pochi mesi dall’inizio di tutto avessimo già raggiunto risultati incredibili con il nostro MiniBasket, con l’ Academy e con il Settore Giovanile agonistico, alcuni anche insperati.

Guardarci indietro genera molto dispiacere a tutti noi, la voglia di sapere come sarebbe finita la stagione è tanta, ma quella di ricominciare lo è ancora di più. Non appena le autorità daranno il via libera, noi ci saremo e ripartiremo con tutte le nostre attività! 

E quindi guardiamo avanti, la programmazione per la prossima stagione è già partita, la società e i suoi responsabili tecnici sono già all’opera. Non sarà una stagione uguale alle altre, saremo chiamati a fare qualche sforzo in più, ma tutti assieme ce la faremo e siamo sicuri che sarà un’altra stagione ricca di emozioni e gratificazioni, ricordate: Virtus omnia Vincit!!!

Ci saranno novità, alcune imminenti.

 Ricordate, VIRTUS OMNIA VINCIT!!

Il Presidente, Gianfranco Bernardi

Il Direttore Generale, Nicola Bernardi

I Responsabili di Settore e il Consiglio Direttivo tutto.

Virtus Basket Padova S.S.D. a R.L.