Dreammm Studio – Un nuovo sito targato Virtus

Il nuovo sito della Virtus Padova presentato da Dreammm Studio

Un nuovo sguardo al futuro per la Virtus Basket Padova che rinnova la propria pelle e presenta il proprio un sito web rivoluzionato. Una vetrina dove mettere in mostra 75 anni di storia e passione della prima squadra e società della città. Una storia che ha attraversato gli anni tramite sfide memorabili, accese rivalità, gloriosi salti in alto, dolorose cadute e ma anche grandi risalite. 

La Virtus Basket Padova oggi è una società che guarda al proprio futuro con occhi nuovi, con una struttura societaria sempre più forte, una risonanza mediatica sempre più importante e l’asticella delle ambizioni messa sempre più in alto. Tutto questo rimanendo però sempre la stessa famiglia, quella che non dimentica mai l’aspetto sociale ed educativo del suo lavoro nello sport. 

Una nuova pagina di questa lunga storia che è stato possibile scrivere grazie alla preziosa collaborazione con la digital agency Dreammm Studio di Gian Luca Lorenzini. 

Gian Luca, presentaci questo sito e spiegaci come è stato realizzato.

Il sito è stato è stato sviluppato in base alle richieste arrivate dalla società: rendere più semplice la fruizione per le persone che vi accedono e dare maggiore visibilità ai partner della Virtus Padova. Ora la società si presenta con un sito con una progettazione più attuale. C’è una prima sezione dedicata in cui è contenuta la storia, la programmazione settimanale e il progetto Virtus nel Cuore. Nella seconda sono presenti tutte le informazioni relative alla prima squadra con calendario, risultati e classifica. Poi a seguire le sezioni del settore giovanile, della Virtus Academy e del settore minibasket in cui sono presenti roster, classifiche e risultati. Vengono indicate poi anche tutte le sedi dove Virtus è operativa, con gli indirizzi delle palestre e con relative mappe. Infine le ultime due sezioni sono riservate a tutti gli sponsor e a tutte le modalità di contatto. 

Raccontaci poi di cosa vi occupate in Dreammm Studio. 

Siamo una digital agency di Belluno che si occupa di comunicazione digitale a tutto tondo: sviluppo siti web, e-commerce, digital marketing, pubblicità google, social media, indicizzazione SEO e web marketing, oltre ovviamente avere un reparto grafica, foto e video. Ho fondato Dreammm Studio nel 2017 dopo 10 anni di esperienza come responsabile marketing in una azienda, ora conto diversi collaboratori e clienti in tutta Italia e tutto il mondo, in particolare Svizzera, Canada e Stati Uniti. Da questa stagione siamo diventati poi partner della Virtus Basket Padova che è la prima società sportiva che seguiamo. Per noi infine un motivo di orgoglio è il progetto Dreammm Studio Onlus, per il quale ogni anno ad una Onlus che si occupa di sociale realizziamo il sito web gratuitamente. 

Ultima curiosità perché le tre “m” nel nome?

Perché se le giri viene fuori il www, la sigla utilizzata negli indirizzi internet!