Stagione 2020/2021 - campionato serie B

Aquilotti Virtus secondi al Torneo della Befana

(Il Mattino)
In finale vince l’Oderzo. Oggi ripartono i campionati: in C Silver sfida playoff per l’Albignasego
Sfuma ancora una volta all’ultimo atto il sogno della Virtus Padova. L’edizione numero 20 del Torneo nazionale di minibasket della Befana, riservato alla categoria Aquilotti (annate 2007-2008), incorona i Gladiatori Oderzo, che hanno superato i neroverdi (finalisti per la terza volta negli ultimi quattro anni) nella finale tutta veneta andata in scena al Pala Berta di Montegrotto (terminata 10-14). Oltre alle quaranta squadre partecipanti, sono stati premiati autorità, organizzatori, società, istruttori e miniatleti più meritevoli.
Archiviata la Befana del minibasket, oggi e domani riprendono a pieno regime i campionati Senior maschili e femminili. Il piano gare del basket maschile è aperto stasera in Serie C Silver dall’Albignasego (14 punti in classifica), che ospita al Pala Gazzabin la Virtus Resana (pure 14 punti) per uno scontro diretto in chiave playoff. Intanto, proprio Albignasego è al centro di un derby di mercato con il Felmac Limena per assicurarsi le prestazioni del giovane lungo Matteo Frasson (classe ’98), che nei giorni scorsi ha salutato ufficialmente il Guerriero.In Serie D, la serata odierna propone quattro sfide di categoria, fra cui anche il derby Redentore Este-Mestrino, con la società atestina intenta a festeggiare l'”Avatar Day” insieme ad atleti delle giovanili e rispettive famiglie. Passando alle “quote rosa”, l’Epifania porta il Fanola San Martino a Crema in uno dei campi più insidiosi dell’A/2 donne, mentre in B femminile il Guerriero Cadelfa cerca di scacciare via la minaccia della bassa classifica contro una nobile decaduta come la Ginnastica Triestina.
Il programma. Serie B. Virtus Padova-Palermo: domani, ore 17 (a Rubano).
Serie C Gold. Trieste-Guerriero Padova: domani, ore 18.
Serie C Silver. Albignasego-Resana: oggi, ore 18.30; Abano Montegrotto-Carrè e Conegliano-Felmac Limena: domani, ore 18.
Serie D. Girone Blu. Sensitive Dese-Silea: oggi, ore 18.30; Cittadella-Feltre e Pieve di Soligo-Union Vigonza: domani, ore 18. Girone Verde. In’s Arcella-Araceli Vicenza: oggi, ore 20; Redentore Este-Mestrino e Roncaglia-Schio: oggi, ore 21; Solesino-Malo: domani, ore 18.30. Riposa: Vigodarzere.
Serie A/1 femminile. Fila San Martino-Battipaglia: domani, ore 18.
Serie A/2 femminile. Crema-Fanola San Martino: oggi, ore 18.
Serie B femminile. Guerriero Cadelfa-Ginnastica Triestina: oggi, ore 21.
Mattia Rossetto
mattino_logo
6 gennaio 2018