Stagione 19/20 campionato serie B

Appuntamento a Rubano per il big match

Questa sera a Rubano, inizio ore 20.30 di scena Antenore Energia contro Vigevano, è il big match della quarta giornata di ritorno.

Torna nella tana di Rubano la Virtus Padova Antenore Energia con appuntamento mercoledì sera alle 20.30.  Dopo le due battute d’arresto contro Olginate e Pavia arrivate dopo uno strepitoso girone d’andata si incrociano nuovamente le armi con la NP Vigevano, grande avversaria della passata stagione negli epici playoff promozione.

Nella partita d’andata al PalaBasletta la vincente zampata sullo scadere di Corrado Bianconi aveva infatti vendicato – almeno in parte – quella cocente eliminazione. Sarà l’occasione poi per  l’Antenore Energia di coach Rubini per riabbracciare un vecchio amico come Giacomo Filippini, ex Virtus che tanto ha ricevuto e tanto ha dato ai colori neroverdi l’anno scorso, ma passato alla Elachem in estate. Per il centro romagnolo 11.7 punti a partita e secondo miglior realizzatore solo alle spalle dell’ala Giacomo Dell’Agnello.

«Dovremo capire come sopperire all’eventuale assenza di Ferrari che è un perno per la nostra difesa e analizzare il nostro gioco per trovare nuove soluzioni»  commenta il playmaker Virtus Francesco De Nicolao. «Noi veniamo da tante vittorie, perderne due di fila non fa piacere ma dobbiamo pensare ad una partita alla volta e ora siamo concentrati solo sulla sfida con Vigevano. Dalle gare playoff con loro è nata una bella rivalità, da due stagioni condividiamo le stesse ambizioni ed ormai questa partita è diventata quasi un derby».

Derby vero e proprio sarà invece quello che attenderà l’Antenore Energia alla Kioene Arena domenica alle 18 contro la Tramarossa Vicenza: tre giorni di fuoco per la Virtus Padova!