Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

Ancora difficoltà per gli U13 Elite

Rubano, 14.04.2024 – Nella nostra tana di Rubano arriva la seconda sconfitta consecutiva per i nostri U13 Elite, nell’ultima gara del girone di andata contro MBA Bassano. Dopo una partita giocata quasi sempre alla pari, il punteggio segna 61 a 52 per gli avversari.

PRIMO E SECONDO QUARTO
Probabilmente per via dell’orario diciamo mattiniero della partita e intimoriti un po’ dalla stazza degli avversari (cosa che ha caratterizzato buona parte delle nostre partite questa stagione) facciamo fatica a ingranare nel primo quarto. Nonostante i canestri del solito Comelato gli avversari si portano dopo i primi 10 minuti sopra di 5, 17 a 12.

Il secondo quarto vede i nostri che continuano a faticare nel trovare la via del canestro, ma qualche accorgimento difensivo limita anche l’attacco di Bassano. Alla pausa lunga, dopo un parziale di 11 pari, lo svantaggio sugli ospiti rimane invariato.

TERZO E QUARTO QUARTO

Il terzo quarto vede un accenno di risveglio da parte dei nostri: grazie a un ritrovato Cardin e una buona difesa di capitan Bon riusciamo a vincere il parziale ma solo di un punto, portandoci sul 37 a 41.

Con solo due possessi di svantaggio e 10 minuti tutti da giocare, diventa necessario non mollare l’intensità. Ma Bassano sembra avere una marcia in più, e sfruttando al massimo la superiorità fisica impediscono ogni tentativo di assalto nero-verde, ampliando anche il distacco. Noi dal canto nostro abbiamo trovato soprattutto nei minuti finali delle buone soluzioni e giocato bene in attacco: l’unica cosa che ci è mancata è stata il canestro. Nonostante gli ultimi sforzi di D’Alonzo e Fiori, la partita finisce 61 a 52 per gli ospiti.

 

Termina così la fase di andata del Torneo delle Acque. Ora ci aspetta tutto il ritorno, con l’obiettivo di toglierci la soddisfazione di vincere sia contro Treviso che contro Bassano. Ma piano con le aspettative, adesso pensiamo alla prossima partita: domenica 21 aprile contro Rucker nella nostra tana di Rubano! Forza ragazzi e forza Virtus!

 

VIRTUS PADOVA 52 – MBA BASSANO 61

Parziali: 12-17; 23-28 (11-11); 37-41 (14-13); 52-61 (15-20)