I giovani Aaron Guevarra e Federico Fasolo faranno parte della prima squadra neroverde
Padova, 30.07.2024 – La Virtus Padova ha il piacere di comunicare che i giocatori Aaron Guevarra (2006) e Federico Fasolo (2008), atleti provenienti dal settore giovanile neroverde, saranno parte del roster della prima squadra agli ordini di Coach De Nicolao per la stagione 2024/2025.
Nell’ultima stagione Guevarra ha avuto modo di esordire con la maglia della Serie B, mentre Fasolo, approdato in Virtus nel 2022 dallo Sportschool Dueville, è stato spesso aggregato agli allenamenti della prima squadra. Entrambi, nelle ultime stagioni, scendendo in campo con le formazioni Under neroverdi hanno mostrato una crescita costante e ampi margini di miglioramento. Fasolo è stato protagonista prima con l’Under 15 Eccellenza, viaggiando a quasi 16 punti di media, e poi con l’Under 17 e 19 Eccellenza nell’ultima stagione, nella quale è andato a referto con rispettivamente 17 e 6 punti di media, guadagnandosi anche una prima convocazione con la Nazionale azzurra Under 16.
Percorso simile anche per Aaron Guevarra che, in neroverde, ha sempre viaggiato in doppia cifra sia con l’Under 17 che con l’Under 19 Eccellenza, facendo registrare un high di 25 punti nella stagione 2022/2023. I due giovani neroverdi, pronti a dare il massimo in questa nuova stagione, si inseriscono così nel roster che affronterà il campionato di Serie B Interregionale 2024/2025.
Federico Fasolo, alla vigilia di questa prima esperienza tra i senior, commenta così: “Questa occasione in prima squadra è per me una grandissima opportunità di crescita. Sono felicissimo di affacciarmi al mondo senior e credo che questo mi permetterà di migliorare molto. Non vedo l’ora di allenarmi con i giocatori della prima squadra per imparare tutto ciò che posso da loro e puntare a crescere in campo costantemente sotto tutti i punti di vista. Sono molto riconoscente alla società per questa opportunità e sarà uno dei miei obiettivi quello di non disattendere e ripagare questa importante fiducia che mi viene data.”
Gli fa eco Aaron Guevarra: “Sono entusiasta e carico per affrontare questa nuova stagione. Farò del mio meglio per aiutare la squadra, lavorando sodo a partire dagli allenamenti, con l’obiettivo di continuare a crescere e migliorare, cercando di dare sempre il mio contributo nel lavoro settimanale e nei successi della nostra squadra.”.