Stagione 19/20 campionato serie B

Torneo Pasqua con Noi: è tempo di ringraziamenti

La finale con la vittoria di Sarcedo su Vicenza (56-30) ha chiuso il torneo femminile riservato alle Under 14, un successo in termini di sano agonismo, socialità e amicizia.

Ebbene sì, con passione e impegno ci siamo calati nell’avventura del Torneo e siamo stati “travolti” da un turbine di emozioni sportive e molto altro lì dove le nostre ragazze hanno vissuto un’esperienza unica, ma speriamo sempre più spesso imitabile e imitata: di sport, sano agonismo, socialità ed amicizia.
Sotto tali auspici era nata l’idea del Torneo “Pasqua con Noi”, e ad un primo bilancio, dai commenti raccolti tra i partecipanti pare che l’obiettivo sia stato pienamente raggiunto.
Lasciamo i commenti prettamente tecnici ai nostri bravi allenatori (complimenti a tutti per la qualità espressa dalle squadre), ai quali affidiamo una sintesi statistica del Torneo. Proviamo invece a raccogliere le emozioni vissute e fissare nella memoria istanti ed espressioni dei protagonisti in campo e sugli spalti attraverso una Fotocronaca” della manifestazione grazie all’incessante opera del nostro inimitabile PAPAreporterRAZZO.
Prima di passare a scorrere la galleria di immagini, è giusto ringraziare i tanti contributi che hanno garantito lo svolgimento del Torneo.
GRAZIE a chi ha ideato, pazientemente costruito e offerto la propria disponibilità e diverse competenze perché il Torneo potesse “nascere” e svolgersi con pieno successo, ossia, i genitori del gruppo delle “TIGRIneroverdi” VIRTUS Padova.
GRAZIE a chi ha offerto il proprio contributo nel supporto silente ma essenziale alla manifestazione: arbitri, custodi degli impianti, addetti ai sistemi di amplificazione ed apparati vari, oltre all’inimitabile Speaker della finale.
GRAZIE alle realtà professionali ed imprenditoriali locali che hanno offerto un “sostanziale” contributo, dimostrando particolare sensibilità e piena condivisione delle finalità del torneo, supportando la manifestazione, garantendo la partecipazione di tutte le ragazze senza alcun ulteriore sacrificio per società e famiglie delle atlete partecipanti.
GRAZIE a tutte le Società e alle Squadre partecipanti.
GRAZIE a tutte le famiglie delle atlete impegnate nelle gare. La loro dedizione e pazienza restano la principale garanzia per una crescita sana sotto ogni profilo di quelle che oggi sono le nostre ragazze e domani saranno donne consapevoli.
GRAZIE all’Amministrazione comunale di RUBANO che ha creduto, appoggiato e promosso la manifestazione, dimostrando particolare sensibilità per lo sport, soprattutto declinato al “femminile”.
GRAZIE alla FIP Comitato Provinciale di Padova che ha osservato e auspicato il successo dell’evento che promuove il basket ed in particolare il movimento femminile.
E ancora GRAZIE alla VIRTUS Padova ed in particolare al Presidente Gianfranco BERNARDI che ha creduto e sostenuto il progetto della manifestazione sin dall’inizio, mostrando fiducia nelle idee e nel lavoro sviluppati “dal basso e rimboccandosi le maniche”, come nella migliore tradizione VIRTUS.
Ed ora godiamoci una carrellata di “istanti” per ricordare ciò che è stato e con l’auspicio che sia solo l’incipit di molte altre esperienze analoghe.
Un saluto e ancora BUONA PASQUA a TUTTI

FINALI

1-2 posto

Sarcedo vs Vicenza Bianco 56-30

3-4 posto

Vicenza Rosso vs Mirano 68-32

5-6 posto

Motta vs Virtus Padova 43-38