Stagione 2025/2026 - Campionato serie B Interregionale

L’U19 ECCELLENZA COMBATTE FINO ALLA FINE MA PERDE A TRENTO

Trento, 13.10.2025 – La formazione Under 19 di Coach Garon lunedì scorso è stata impegnata nella seconda partita di campionato contro i vice campioni d’Italia di Dolomiti Energia Trento, persa con il risultato di 90-79 in una partita combattuta che ha visto 11 cambi di leadership.

PRIMO E SECONDO QUARTO
La formazione padovana gioca un ottimo primo quarto trascinati dalle sapienti letture di Fasolo che segna 12 punti nella prima frazione di gioco, ma dall’altra parte subisce la differenza fisica e di centimetri del gigante Fall. Il primo quarto si chiude con Banca Annia Padova a +1.
Nel secondo quarto il talento dei giocatori di Trento viene arginato dalle importantissime giocate della panchina neroverde, in particolar modo di Mercurio e Giovacchini e le squadre vanno negli spogliatoi con il tabellone che recita 49 a 45 per la formazione trentina.

TERZO E QUARTO QUARTO
Al rientro dagli spogliatoi, Trento parte subito forte e con un parziale di 8 a 0 coach Garon è costretto a chiamare time-out già dopo pochi minuti. Al loro rientro, i ragazzi padovani non si fanno intimorire e lottano per ogni punto, difesa e rimbalzo rimanendo in partita.
Ogni tentativo di rimonta però viene annullato dalle giocate di Macchetti e Cattapan, che aiutano Trento a mantenere il controllo della partita e al suono della sirena, dopo un rocambolesco canestro di Levorin, il tabellone recita +11 per la formazione Trentina..
Nonostante la sconfitta, ottima la prova di Virtus Padova. Ora i ragazzi avranno una settimana di tempo per prepararsi al derby della città di Padova in programma per lunedì prossimo alla Tana di Rubano contro Petrarca.

DOLOMITI ENERGIA TRENTO 90 – BANCA ANNIA PADOVA 79
Parziali: 24-25; 49-45 (25-20); 73-64 (24-19); 90-79 (17-15)

BANCA ANNIA PADOVA
Tabellini: Fasolo 25; Gasparon 0; Giovacchini 8; Pilone 15; Bedin 4; Zefi 3; Mercurio 11; Levorin 6; Fincato 0, Pertile 7; Pagliani
Coach: Alberto Garon; Vice: Nicolò Sirimarco; Dirigente Accompagnatore: Edoardo Ghinato; Preparatore Atletico: Riccardo Lazzari