Stagione 2025/2026 - Campionato serie B Interregionale

GAME PREVIEW | 25 ottobre 2025

Sabato 25 ottobre la Banca Annia Padova impegnata sul campo di Ozzano

Padova, 22.10.2025 – Sabato sera in trasferta nell’anticipo della quinta giornata per la Banca Annia Padova, attesa da una difficile sfida sul campo della corazzata Logimatic Ozzano. Le due formazioni si ritrovano dopo essersi affrontate l’ultima volta nel campionato di Serie B Nazionale 2023/2024, quando i bolognesi riuscirono a ribaltare lo 0-2 iniziale nel primo turno dei playout, aggiudicandosi poi la serie per 3-2 in gara5 al Palaberta.

Passato alle spalle, le due squadre si ritrovano ora, a due stagioni di distanza, con Ozzano che si presenta all’appuntamento come una delle squadre più in forma di questo avvio di campionato, forte di quattro vittorie su quattro partite e di un rendimento finora impeccabile. La formazione guidata da coach Federico Grandi ha mostrato un gioco solido, intenso e con poche sbavature, confermandosi una seria candidata alla testa del girone.

Il roster ozzanese è di livello assoluto, con giocatori di grande esperienza e qualità: la regia di Piazza, il talento offensivo di Carnovali, la fisicità di Diambo sotto le plance e l’apporto del veterano Chiappelli garantiscono equilibrio, profondità e leadership a un gruppo costruito per stare stabilmente ai vertici.

L’avvio di stagione ozzanese è stato scintillante: quasi 88 punti realizzati di media contro 67 subiti, con successi netti contro ReBasket Reggio Emilia, Pordenone e Carrè, oltre all’ultima vittoria interna contro una coriacea Trieste, maturata nell’ultimo periodo grazie a un break decisivo (22-10) frutto di una difesa impenetrabile. I numeri raccontano di una squadra con molte potenziali bocche da fuoco in attacco ed estremamente concreta su entrambi i lati del campo: 48 rimbalzi catturati a partita, oltre 10 recuperi difensivi, 5 stoppate di media e una coralità offensiva ben rappresentata dai 18 assist a gara.

Per i neroverdi di coach De Nicolao si prospetta quindi una sfida impegnativa, contro una delle formazioni più attrezzate e in fiducia di questo inizio di stagione. Un test importante per reagire dopo la sconfitta interna con l’Olimpia Castello e pareggiare il computo vittorie-sconfitte in questo avvio di campionato.

La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale CAROLI FULVIO di UDINE (UD) – DIAN NICOLO’ di SALZANO (VE).

Il match sarà trasmesso in live sul canale Youtube “Ozzano a Spicchi” ( LINK )