Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

DR3: Virtus Duomo, Vittoria convincente al debutto

Padova 31/10/2024 –  Ultimo campionato Senior a partire in ambito provinciale , la Virtus Duomo si presenta con una rosa profondamente trasformata rispetto all’ultima stagione e con un’alchimia di squadra da cementare nel corso della stagione. Si comincia  con una bella vittoria tra le mura amiche della palestra Einaudi per 67 a 40 contro la giovane formazione del Piazzola Basket.

 

PRIMO E SECONDO QUARTO
Inizia subito forte la Virtus Duomo , sfruttando le incertezze e l’inesperienza della squadra ospite che fatica a essere precisa nella costruzione collezionando una grande quantità di palle perse prontamente trasformate in contropiedi vincenti dai virtussini. Il periodo si chiude con un 23 a 7 che ben indirizza l’intero match. Nel secondo quarto il Piazzola parte forte serrando le maglie difensive ma la Virtus continua a controllare i tabelloni da entrambe le parti e a sfruttare ogni errore avversario andando all’intervallo sul +19

TERZO E QUARTO QUARTO

Il terzo quarto comincia con minuti molto confusi dal punto di vista del gioco da entrambe le parti, dove l’orgoglio agonistico del Piazzola spezza il gioco portando le formazioni presto in bonus e , una folata sul finire del quarto , permette agli ospiti di aggiudicarsi il periodo. Coach Cam riporta alla calma e alla lucidità i suoi che, guidati da un Occhipinti molto determinato ed efficace, infilano nei primi minuti un parziale di 9 a 2 che chiude definitivamente le ostilità dell’incontro.

La strada è molto lunga ma la partenza è incoraggiante, considerando l’amalgama ancora da consolidare e una serie di giocatori infortunati da recuperare nelle prossime settimane. Prossima match giovedì 7/11  contro una delle corazzate del girone, l’Horus.

VIRTUS DUOMO  67 – G.S. PIAZZOLA BASKET 40
Parziali: 23-7; 39-20 (16-13); 49-34 (10-14); 67-40 (18-6)

VIRTUS PADOVA
Cam n.e. , Ruggiero 3, Occhipinti 31, Alberti 1, Pillinini 4, Ronchi 10, Boccalon, Rampon 5, Mazzetti 5, Spinelli, Gottardi 7, Bellisai 1 .