Stagione 2021/2022 - campionato serie B

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ FINO AL 6 GENNAIO

 COMUNICATO SOSPENSIONE ATTIVITA’  

 Stagione Sportiva 2020/2021

Carissime famiglie e atleti,

A seguito delle misure assunte dal Governo per il contenimento dei contagi da Covid, che prevede la zona rossa in tutto il suolo nazionale nei giorni festivi e prefestivi, la Virtus Basket Padova comunica di aver scelto di sospendere le attività agonistiche fino al 6 gennaio 2021.

Nonostante l’ordinanza ci consentisse di svolgere allenamenti nei giorni antecedenti Natale e Capodanno, abbiamo fatto una riflessione, abbiamo deciso di metterci in stand-by con l’obiettivo di limitare al massimo contatti e spostamenti dovuti alla nostra attività vista la pesante situazione sanitaria sviluppatasi nella nostra città e in tutta la Regione Veneto. Non è un passo indietro ma è un tentativo, nel nostro piccolo, di contribuire nella maniera più incisiva possibile sulla curva dei contagi, con la speranza di poter riprendere il 7 gennaio con una situazione più serena e chi lo sa, magari poter rientrare nelle palestre da fine gennaio/febbraio come il Presidente FIP Petrucci auspicava qualche giorno fa.

Gli sforzi di un singolo potranno essere inutili, ma se l’intera collettività si impegna a rispettare le normative e i protocolli la situazione epidemiologica non può che migliorare! Invitiamo quindi tutti i nostri atleti, le loro famiglie, istruttori, dirigenti, tifosi ad un senso civico utile per sé e di esempio per gli altri, tutti insieme si può cambiare qualcosa.

Intanto la dirigenza e tutta la Virtus Basket Padova Vi augura un buon Natale e un felice 2021 all’insegna dello sport, della socialità e di tutte quelle piccole cose che da un anno ormai siamo impediti di fare.

A presto!!

Il Direttore Generale

  Nicola Bernardi