Stagione 2021/2022 - campionato serie B

Antenore Energia e Virtus Padova un’altra stagione insieme

La Virtus Basket Padova ha il piacere di annunciare che anche per la stagione 2021/22 Antenore Energia, importante azienda padovana fornitrice di luce e gas, sarà main e name sponsor della società neroverde. Un prezioso risultato ottenuto grazie alla grande sintonia nata negli anni tra le due realtà e la forte volontà dell’azienda Antenore Energia di sostenere lo sport della città e del territorio di Padova tramite Virtus, una delle sue maggiori espressioni per storia e ruolo presente.

Antenore Energia ha la sua sede principale a Sarmeola di Rubano in via Provvidenza, ma oltre agli altri “punti energia” sul territorio come quelli di via Vescovado a Padova e di Limena in via del Santo, è presente anche a Venezia, Camponogara, Chioggia e Cascina in Toscana, vantando inoltre affezionati clienti in tutto il territorio nazionale.

«Per noi è motivo d’orgoglio rinnovare questa partnership con la Virtus Padova, società che sia con il suo grande settore giovanile che con la sua prima squadra è un punto di riferimento sportivo e sociale per la città di Padova – commenta Filippo Agostini, amministratore e socio fondatore di Antenore Energia -. Vogliamo che per Virtus questa sia una stagione di riscatto dopo le sfortunate difficoltà vissute l’anno scorso e ho conosciuto personalmente il nuovo coach Riccardo De Nicolao a cui faccio i miei migliori auguri per questa nuova avventura e per l’inizio di questo nuovo ciclo, nella speranza che porti a tante soddisfazioni per i tifosi neroverdi. Non voglio poi dimenticare il settore giovanile e il settore minibasket virtussini che sono il fiore all’occhiello della società e in cui vengono cresciuti ed educati ai valori dello sport centinaia di giovani ogni anno: un patrimonio immenso per la città e la sua provincia a cui siamo felici di contribuire».

«Anche per noi è un orgoglio avere per un altro anno sulle nostre maglie il logo di Antenore Energia , una società sana con cui condividiamo valori e principi e di cui nostri tifosi e molte nostre famiglie del settore giovanile sono fidati clienti – spiega Nicola Bernardi, Direttore generale della Virtus Padova -. Rinnovo il ringraziamento a loro perché per l’ennesimo anno si sono dimostrati attenti alle esigenze di una società sportiva come la nostra, che fa sport nell’ottica sia nel promuovere la prima squadra, che rappresenta la nostra città a livello nazionale, sia nel lavorare nella crescita del settore giovanile e nella valorizzazione sportiva ed umana di tanti giovani. Ci hanno ad esempio donato molto materiale scolastico da distribuire ai nostri ragazzi e per noi questo è sintomo di una sinergia che funziona. Siamo felici della stima e della fiducia, non scontate, che ci hanno dimostrato e della comunione d’intenti che continua a legare queste due realtà».