Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U17 – La spunta Vigodarzere

ANTENORE PADOVA– VIGODARZERE  76  –  86

(13-18; 18-19; 19-20; 26-29)

 

ANTENORE PADOVA: Masiero 11, Capovilla 2, Cavana 2, Trentin 4, Marchet , Guevarra 7, Girotto 4, Mozzo 4, Destro 2, Martellani 34, Parpajola 6, De Zanetti.

 

Tornano in campo i nostri U17, con il solo Martellani (2005) a non aver disputato, e vinto, la finale contro Reyer valevole per il titolo di campioni Regionali U16, poco più di 24 ore prima. La stanchezza accumulata sarà sicuramente un fattore determinante in questa partita.

Partono bene gli ospiti aggiudicandosi i primi 2 quarti, per i neroverdi Martellani (18 pt) supportato da Masiero (5pt), Girotto e Guevarra (4 pt), consentono ai virtussini di andare negli spogliatoi sotto di 6 lunghezze, lasciando così ancora aperto il risultato finale.

Terzo periodo ancora di grande equilibrio, se lo aggiudicano ancora gli ospiti (19-20), ed aggiungono un altro punticino di vantaggio nei confronti dei padroni di casa.

Il quarto periodo vede i neroverdi arrivare fino a -3 con una bomba di Martellani, ma poi sono bravi gli ospiti a trovare buone conclusioni e riallungare sulla squadra di coach Garon.  A canestro per i virtussini negli ultimi due quarti Martellani (16pt), Parpajola e Masiero (6pt), Mozzo, Capovilla e Trentin (4pt) Guevarra (3pt), Cavana e Destro (2pt).

Partita comunque ricca di emozioni con continui ribaltamenti di fronte, squadre sempre a contatto nel punteggio con i padroni di casa però mai in grado di mettere la testa avanti. Adesso ci aspettano due partite consecutive contro la corazzata Treviso, sicuramente un buonissimo banco di prova per testare la crescita dei nostri ragazzi.

#LungaVita