Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U15 – Basket e mare a Jesolo

Jesolo – Antenore Energia Padova: 41 – 78 (8-17; 15-20; 10-20; 8-21)

ANTENORE PADOVA: Bilous 7, Pirrone 8, Zanetti 25, Giacon, Squizzato 1, Serafin, Zagatti 11, Celi 8, Sandri 8, Levorin 7.

 

Penultima giornata di campionato per gli U15 Eccellenza (mercoledì saremo impegnati nel recupero della trasferta di Salgareda) che affrontano i pari età del Basket Jesolo.

Trasferta che inizia la mattina presto di domenica, direzione Cavallino. Arriviamo con largo anticipo e allora caffè e brioches per tutti nell’attesa che aprano la palestra.

Quando finalmente inizia la partita, i primi minuti portano forse in dote gli strascichi della levata mattutina e partiamo leggermente contratti. Ci pensa capitan Pirrone a dare la scossa con sei punti nel primo quarto frutto di pungenti penetrazioni al ferro. Il primo parziale si ferma sul 17-8 e vede anche i primi due punti di Levorin, sottoetà per la categoria.

Nel secondo quarto torna in campo dopo due mesi di infortunio Alvise Zanetti che ci mette poco a far capire la voglia di basket repressa da quel dito ingessato. 13 dei 20 punti nel parziale portano la sua firma e andiamo alla pausa lunga conducendo 37-23.

Nel terzo quarto allunghiamo il divario con una buona difesa e l’apporto offensivo di tutti i giocatori che si mettono a referto mentre l’ultimo parziale chiude la contesa con Zanetti ancora protagonista (il bottino finale dirà 25 punti per lui).

Portati a casa i due punti non resta che divorare il pranzo al sacco e volare al mare per un meritato pomeriggio in spiaggia!

#LungaVita