Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

Terza edizione dell’AEuganeus Basketball Party a Monselice  

Lo stabilimento Buzzi Unicem di Monselice ha ospitato per il terzo anno il torneo organizzato in collaborazione con la Virtus Padova 

Monselice, 16.06.2024 – Domenica 16 giugno è andata in scena la terza edizione dell’AEuganeus Basketball Party, con un torneo dedicato alla categoria Aquilotti, presso il sito produttivo monselicense del partner di Virtus Buzzi Unicem, azienda internazionale di Casale Monferrato, che opera in 14 paesi nel mondo, leader nella produzione di cemento e calcestruzzo.

Oltre al minibasket neroverde, protagonisti in campo anche i bambini del Battaglia Terme Basket e del Redentore Este  che, come da tradizione, si sono sfidati nei campi di gioco allestiti all’interno degli spazi messi a disposizione da Buzzi Unicem in un bellissimo torneo dedicato alla categoria Aquilotti. Una domenica davvero speciale tra tiri a canestro, musica, e tanto divertimento per tutti i bambini che, davanti ai propri genitori, hanno reso davvero unica la terza edizione dell’AEuganeus Basketball Party.

Durante la mattina tutte le famiglie e i partecipanti hanno avuto anche l’occasione di visitare l’azienda e scoprire dall’interno tutti i processi e il lavoro quotidiano che viene svolto all’interno dello stabilimento.

Al termine di una lauta e gustosa pausa pranzo, nel pomeriggio spazio ancora al basket giocato con le fasi finali del torneo minibasket ma anche ad alcune Skill Challenge con ricchi premi e gadget per bambini e genitori. Oltre a queste, come nella passata edizione, i partecipanti dell’AEuganeus Basketball Party si sono potuti cimentare anche in una speciale gara di tiro a scopo benefico, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione ADI Down di Monselice.

Anche quest’anno siamo orgogliosi di ospitare l’AEuganeus Basketball Party con tantissimi bambini e genitori che si sono divertiti, oltre alle tante associazioni del territorio con cui siamo felici di collaborare. Un evento che ci permette di dare ampia visibilità agli spazi produttivi e non solo: in queste occasioni la fabbrica diventa una cornice originale e  alternativa per lo sport e la cultura a favore della comunità.” – ha commentato Paolo Paoletti, Direttore dello stabilimento Buzzi Unicem di Monselice.

All’evento hanno partecipato, oltre al direttore di stabilimento Paolo Paoletti, il Presidente Virtus Marco Chioatto, il DG Virtus Nicola Bernardi, il capitano neroverde Federico Schiavon e il Presidente FIP Padova Flavio Camporese.

È sempre un momento speciale quello che, ormai come da tradizione, va in scena qui a Monselice e che coinvolge tanti bambini e le loro famiglie. Per la nostra Federazione è un segnale importante della continuità che il nostro movimento crea anche al termine della stagione sportiva e dell’attività scolastica. Un plauso alla Virtus Padova e a Buzzi Unicem che, da tre anni a questa parte, portano avanti con successo questa bella manifestazione carica di entusiasmo.  ” – ha commentato Flavio Camporese, Presidente FIP Padova.

In una bellissima giornata ricca di attività, oltre al torneo di basket, le famiglie e tutti gli ospiti hanno potuto assistere anche quest’anno all’emozionante esibizione dei Tamburini dell’Augusta Contrada di Marendole, tra le migliori ensemble di tamburi presente da anni nel corteo storico del Palio di Monselice.

Negli spazi messi a disposizione all’interno dello stabilimento di Monselice sono state ospitate, oltre all’Augusta Contrada di Marendole che ha esposto alcuni abiti e attrezzature medioevali, anche altre associazioni del territorio come gli arcieri della Compagnia Arcobaleno APS, che hanno presentato le loro attività attraverso delle dimostrazioni pratiche, e la Croce Rossa Italiana Padova Sud.

Siamo davvero felici di essere qui anche quest’anno per questa speciale manifestazione in collaborazione con il nostro partner Buzzi Unicem, che ringraziamo ancora una volta per l’organizzazione di questo bellissimo evento. Da sempre Virtus è fortemente legata al territorio e questo passa anche dalla collaborazione con le realtà come Buzzi Unicem, con cui abbiamo il piacere di lavorare in piena sinergia da tre anni. Come nelle precedenti edizioni è stata una giornata davvero unica, all’insegna dello sport, della festa e della condivisione di momenti unici per bambini e genitori. ” – ha commentato Marco Chioatto, Presidente della Virtus Padova.