Trento, 11.10.2025 – Gli Under 17 di Coach Garon hanno affrontato in trasferta i campioni d’Italia di Trento in una delle partite sulla carta più difficili della stagione. I ragazzi hanno ben figurato mettendo in difficoltà la blasonata squadra trentina per metà partita salvo poi crollare nel terzo quarto.
PRIMO E SECONDO QUARTO
La formazione virtussina scende in campo con il giusto approccio. Il primo quarto vede i nostri ragazzi riuscire a contenere i tanti nazionali dell’Aquila rispondendo ad ogni loro tentativo di fuga. In più di una occasione la squadra di casa cerca la fuga arrivando anche alla doppia cifra di vantaggio ma i virtussini sono bravi a non mollare, ricucendo sempre lo svantaggio. Un ottimo secondo quarto, vinto alla fine proprio dai nostri portacolori, permette alla Banca Annia Padova di andare a riposo con uno svantaggio di soli 4 punti.
TERZO E QUARTO QUARTO
Nel terzo quarto Trento fa la voce grossa alzando la pressione difensiva e affidandosi maggiormente alle proprie stelline in attacco. Qualche nostro errore di troppo in difesa non viene mai perdonato: la Virtus si perde (un po’ come coach Garon e K lungo la strada di ritorno verso Rubano) anche in attacco. Il parziale di Trento non lascia scampo ai neroverdi: impossibile recuperare dal -21. L’ultimo quarto regala, comunque, un po’ di soddisfazione. I ragazzi non mollano e continuano a mettere in campo tutte le energie residue vincendo, seppur di una sola lunghezza, l’ultimo parziale.
Prossimo impegno sulla carta ancora proibitivo: la compagine virtussina affronterà sabato prossimo nella tana di Rubano la fortissima Orange1 Bassano.
DOLOMITI ENEGIA TRENTO 96 – BANCA ANNIA PADOVA 76
Parziali: 26-20; 51-47 (25-27); 80-59 (29-12); 96-76 (16-17)
BANCA ANNIA PADOVA
Cadoni, Chiavalin, De Nadai, Didonna, Diakile, Flores, Girotto, Mariotti, Pagliani, Pertile , Prai, Xhindoli.
All. Garon; Ass. Sirimarco, D.A. Kravina