Stagione 19/20 campionato serie B

Le vacanze stan finendo…

Anche agosto è ormai alle spalle e l’inizio dell’anno scolastico si avvicina inesorabilmente. Per fortuna ci sta pensando la Virtus a rendere speciale anche quest’ultime settimane d’estate e di vacanze allontanando ancora per un po’ il temuto suono della prima campanella.


E come al solito lo sta facendo in modo straordinario, coinvolgendo ancora una volta tutti i  ragazzi di qualsiasi età.
Molte squadre Virtus sono ormai di ritorno dal ritiro di Piancavallo e l’esperienza è stata a dir poco positiva: i ragazzi delle giovanili dei gruppi Elitè ed Eccellenza  hanno avuto la fantastica occasione di allenarsi fianco a fianco a capitan Crosato e al resto della ciurma di coach Rubini che nel frattempo si è arricchita del talentoso nazionale under18 Federico Miaschi.
Speriamo che i nostri giovani atleti abbiano  fatto tesoro di questa esperienza e che abbiano sviluppato ancor più grinta, dedizione al lavoro, spirito di sacrificio e desiderio di far squadra come da DNA di ogni buon virtussino.

Come ampiamente previsto, anche il settore  Minibasket non ha deluso le aspettative. La prima settimana del Preseason camp si è appena conclusa rivelandosi un successone: una settimana passata tra le mura amiche di via Tadi con ben 35 miniatleti che hanno avuto l’opportunità di passare le mattinate tra giochi, allenamenti, partitelle e sfide culminate nel Torneo del Sole, l’ormai tradizionale torneo dei camp estivi Virtus che vede i ragazzini più grandi dare preziosi consigli e incitamenti ai compagni di squadra di qualche anno più piccoli.
Un preseason camp che è stata anche un’ottima occasione per i ragazzi e per i genitori di conoscere gran parte dello staff che quest’anno sarà chiamato a guidare i  piccoli atleti nel fantastico mondo della palla a spicchi.
E come programmato la settimana prossima si replica!!!!
La segreteria della Virtus annuncia il tutto esaurito a testimonianza della bontà dell’iniziativa. Sono già 45 le iscrizioni e con un po’ rammarico la società comunica l’impossibilità di accettare nuove iscrizioni.
Confermato tutto il programma a partire da Pedibus mattutino.

Un ultimo avviso ai nostri miniatleti: gira voce che al termine del Torneo del Sole ci saranno delle gradite sorprese e pertanto… stay tuned!!!

LK