IMG-premiazioni

AQUILOTTI al torneo della befana 2020

TORNEO DELLA BEFANA 2020

Non poteva che iniziare, con la consueta partecipazione al Torneo della Befana, il nuovo anno del minibasket Virtus.

Sicuramente un ottimo inizio per mettersi alla prova contro tante squadre arrivate da tutta Italia e per unire i ragazzi dei diversi gruppi minibasket per vivere una bella esperienza.

Dopo la prima giornata di torneo nel campo di Lissaro a Mestrino, dove i ragazzi hanno disputato le prime tre partite del girone concludendo a punteggio pieno, già dal secondo giorno lo Staff Virtus ha potuto accompagnare il gruppo ospitando il blasonato torneo nelle palestre di casa.

La partita decisiva del girone contro la Virtus Siena, vincitrice del torneo nel 2019, è stata una difficile, ma la squadra sentiva il sostegno di due arbitri d’eccezione come Fede Schiavon e Andrea Piazza, e ha lottato su ogni pallone in ogni tempo giocato. Non è stato sufficiente vincere due tempi su sei per la vittoria che è andata alla brava Virtus Siena.

Dopo altre due belle partite giocate e vinte, nella storica palestra di Via dei Tadi e nella “tana” di Via Rovigo, con il supporto degli instancabili genitori; il torneo si è concluso con la finale contro Spinea nell’ultima lunga giornata di torneo che ci ha aggiudicato il decimo posto in classifica.

Dopo la spettacolare finale e le premiazioni in una Kioene Arena affollata e festosa, possiamo fare il bilancio di questa esperienza che come sempre è assolutamente positivo, non tanto per la posizione in classifica, ma soprattutto per l’occasione di crescita offerta ai ragazzi e di verifica per lo Staff Minibasket per il lavoro svolto fino a qui.

Commenta tramite il tuo account Facebook