E5C57069-A427-4872-9727-EABC10CCFDD8

Under 13, bel successo contro Vigonza

Partito al meglio il 2020 per i giovani NeroVerdi di coach Franceschini!

Nel recupero dell’ultima giornata del girone di andata del campionato U13 Elite i Virtussini targati Antenore Energia hanno conquistato il referto rosa tra le mura amiche di Rubano contro gli amici del BUV Vigonza.

La partita non ha uno dei migliori avvii, i ragazzi sembrano scarichi dopo la pausa natalizia e dopo 3 minuti di gioco e tanti tentativi di conclusione a canestro il risultato è ancora di 0 – 0. Time out d’obbligo per coach Franceschini che cerca, con estrema pacatezza, di “svegliare” i ragazzi dal loro letargo. Il rientro sul parquet è positivo. Finalmente si vede una buona pallacanestro e tutti i giocatori in campo mettono il loro mattoncino per creare un primo importante gap tra le due squadre. Più che positiva la prova in campo di Celi che traina i compagni per tutti i primi 10 minuti di gioco.

Il secondo quarto comincia esattamente come il suo predecessore, con lo staff NeroVerde costretto a chiamare il minuto di sospensione per riprendere, sempre pacatamente, i giocatori in campo. Questa volta è coach Todisco che con le giuste indicazioni da la carica ai Virtussini per tornare in campo e mostrare finalmente il loro reale valore!

Di qui in avanti ottima prestazione corale dei padroni di casa che strappano la vittoria con un netto 91 a 30 finale.

Prossimo impegno Sabato 18 Gennaio che saremo ospiti degli amici di Vigo nel loro fortino del PalaCertosa di Vigodarzere.

#LungaVita

#tifiAMOpadova

Commenta tramite il tuo account Facebook