89C4B33F-A8C7-426B-BE67-2279E1B89E7C

Veneto uber alles, stasera si gioca per il primato

Tutto pronto per il super derby  Rucker San Vendemiano – Antenore Energia Padova, uno scontro diretto in vetta che vale il primo posto in solitaria.

Questa sera a San Vendemiano alle ore 20.30 va di scena il super derby tra Rucker Sanve ed Antenore Energia Padova: la battaglia al vertice tra le prime due della classe a 18 punti. Col ruolino di marcia di nove vittorie su dieci partite le due squadre venete sono state infatti le protagoniste di questo primo terzo di stagione regolare, con Bernareggio e Monfalcone ad inseguire a ruota in classifica.

«La partita verrà decisa da chi avrà più fame e voglia di tenersi la vetta» ha spiegato in settimana Andrea Dagnello ai microfoni di Francesco Cocchiglia di TV7. «Dovremo stare attenti alla loro fisicità e alla loro velocità in attacco dato che sono una squadra giovane, ma non ho alcun dubbio che la prepareremo al meglio perché coach Rubini è un tecnico che non lascia mai nulla al caso. Il derby è sempre una partita a parte dove spesso i tatticismi saltano e la decide chi ha più grinta e noi da questo punto di vista vogliamo farci trovare pronti».

E la squadra di coach Mian come testimonia il campionato fin qui disputato è un avversario che lì in alto non ci è arrivato per caso. I trevigiani vantano infatti un roster composto da molti dei migliori giovani del girone ed ha come top scorer sopra i cento punti l’ala Preti, la guardia Ricci e il playmaker Tassinari.

Commenta tramite il tuo account Facebook