under13

Under 13 Virtus Duomo 2008 affrontata l’USMA

Un’altra prova impegnativa per il gruppo 2008 alle prese con il campionato Under 13, la scorsa domenica abbiamo ospitato gli amici dell’Usma Bianco di coach Zecchinato.

Come ormai da tradizione (e che brutta tradizione!!) ci approcciamo con poca serietà e concentrazione alla partita, complici un riscaldamento poco idoneo, ed alcuni giocatori che si presentano con ritardo ingiustificato.
Queste disattenzioni ci costano un brutto primo quarto, dove subiamo un parziale di 4-16 a favore degli ospiti, ed un secondo quarto di poco migliore, parziale di 8-19. I nostri giovani Virtussini non si esprimono al meglio delle loro possibilità: poca fisicità ed energia in campo e soprattutto poca organizzazione nel condurre la transizione offensiva, dove perdiamo molti palloni, spesso da situazioni di rimessa.
Nella ripresa fortunatamente la situazione migliora, i nostri giovani riescono a trovare il giusto ritmo, combattono su ogni pallone, collaborano tra di loro e riescono a nascondere il gap di età nei confronti degli avversari, più grandi di un anno. Parziale del secondo tempo che si conclude 28-26 a nostro favore (risultato finale 40-61), una bella dimostrazione di riscatto che ci fa uscire dal campo a testa alta.
Da segnalare le buone prestazioni di Corradi e Viola.
Prossimo appuntamento sabato 30 alle ore 17:30 a Rubano contro il Cus Padova.
Commenta tramite il tuo account Facebook