under13

Under 13 Academy due vittorie di rimonta

Sempre più positivo il campionato degli Under 13 Academy di coach Alessandro Tuzi.
Quella con il Cittadella è la terza partita di campionato, una tra le più difficili del girone Volpe!
Inizio di partita in salita, fisicamente inferiori fanno fatica a stare al passo, i ragazzi di Cittadella dominano il primo quarto sui contropiedi concludendelo a +13.Basta però un pò di carica per alzare il ritmo della partita. L’intensità aumenta sotto ogni punto di vista, prestazione sublime da parte di Alberto Scirpo che riesce a caricare la squadra in fase offensiva e sicuramente ottima la fase difensiva di Giorgio Manzoni il quale controlla la fase difensiva in modo ottimo conquistando secondo e terzo quarto della partita portandosi a +3!

Ultimo quarto fondamentale per portare a casa questa difficile partita ma che i Nero-Verdi sfruttano al meglio grazie all’inerzia dei quarti precedenti, con ottimo gioco di squadra in entrambe le fasi la partita si conclude in favore della Virtus u13 Academy per 59-48!

Penultima gara del girone di andata per la Virtus u13 Academy che questa volta si ritrovano ad affrontare fuoricasa la Pallacanestro Camposampiero!

Inizio gara particolarmente moscio e senza ritmo da entrambi i lati del campo, molti i canestri sbagliati e altrettanti palloni persi per causa della poca concentrazione generale, i Virtussini non riescono a concretizzare il vantaggio fin da subito, tanto che all’intervallo si conclude con un +1 in favore dei padroni di casa.

Al rientro dagli spogliatoi sembra aver cambiato complentamente mentalità forse anche a causa delle parole decide di Coach Tuzi che cerca di dare un ritmo ed un senso al gioco di squadra e dal punto di vista induviduale dei giocatori! E la partita cambia subito ritmo, numerosi i contropiedi a favore dei Nero-Verdi che permettono di diataccarsi in modo concreto e deciso ein entrambi i quarti successivi all’intervallo, portando a casa anche questa con un punteggio meritato a metà di 30-58!

Commenta tramite il tuo account Facebook