Under18

Due su due per gli Under 18 Academy

Seconda giornata del campionato U18 Silver ed esordio vincente  tra le mura amiche del PalaRubano per i ragazzi di coach Daniele Valentini.

VIRTUS BASKET ACADEMY – USMI BASKET  77-58

Virtus Basket Academy: Visentin, Soto Rodriguez 1, Rampazzo 2, Callegari, Malvezzi 5, Guevarra Malveda 21, Antonello 9, Ruggero, Rubini 4, Negri 20, Salata 9, Girardi 6, All.re Valentini – Ass. Pavanato.

Parziali: 16-12; 22-21 (38-33); 19-18 (57-51); 20-7 (77-58)

Dopo l’esordio vittorioso, arriva anche la seconda vittoria su due partite per l’Under 18 ACADEMY guidata da coach Daniele Valentini, a farne le spese, dopo Selvazzano, è l’USMI.

I primi minuti non sono dei migliori, la Virtus parte lenta e distratta subendo le azioni dell’USMI che si porta in breve tempo in vantaggio di 5 lunghezze. Dopo un time-out in cui Coach Valentini striglia i suoi a dovere i nero-verdi tornano in campo con una mentalità diversa, così la squadra di casa riprende le redini del gioco e riesce a vincere il primo quarto di 4 punti grazie ad una bella prestazione di Malveda.

Il secondo quarto fila liscio grazie ad una bella prestazione corale della la Virtus che riesce mantiene il vantaggio inalterato fino all’intervallo che si chiude di fatto a +5 per noi.

Rientrato dallo spogliatoio l’USMI mette il piede sull’acceleratore mettendo a segno 3 triple di fila che mettono a dura prova le sicurezze dei nero-verdi, che reagiscono con carattere vincendo il quarto di 1 che termino con il punteggio di 57 a 51.

Finalmente l’ultimo quarto vede la Virtus protagonista, grazie ad un buon ritmo ed ad un bel gioco di squadra così si porta a casa il quarto vincendo di 13, con il risultato finale di 77-58.

Nel complesso la prestazione della squadra è stata buona, con più alti che bassi. Abbiamo sempre lottato e cercato di mantenere la concentrazione, fondamentali sono stati i suggerimenti tattici di coach Valentini che ci hanno dato la carica nei momenti di maggior difficoltà.

 

Commenta tramite il tuo account Facebook