1ED558C9-B92F-4244-9AEE-E16BC67F3CDF

Buona prova a Piombino Dese

Successo Antenore Energia per 78-69 contro Sanve nell’amichevole ufficiale disputata a Piombino Dese. Bianconi e Ferrari top scorer con quest’ultimo premiato come MVP dal presidente della società locale.

PIOMBINO DESE Terza vittoria su quattro sfide nel tour precampionato della Virtus Antenore Energia. Bel successo per gli uomini di Rubini che hanno la meglio 78-69 su San Vendemiano grazie, soprattutto, ai 40 punti in due – 20 a testa – della promettente coppia di lunghi Ferrari & Bianconi.

Buone indicazioni sono arrivate anche dai due pianisti in regia: Piazza (8 punti) e De Nicolao (6) hanno dettato bene i ritmi e pennellato bel gioco e sprazzi di vero spettacolo.

Quintetto di partenza di Rubini con Piazza, De Nicolao, Dagnello, Bianconi e Ferrari: primo quarto subito vivace con le triple di Dagnello (14 punti in totale) eun Andrea Piazza dominante in avvio (27-23 il primo parziale).

Due bombe di Bianconi inaugurano invece il secondo quarto e sembrano poter dare il largo all’Antenore Energia, ma Sanve ritorna a farsi sotto e all’intervallo ci va sotto di due (40-38). Tra i neroverdi col passare dei minuti è Ferrari ad imporsi sempre di più come spietata macchina da punti e perfetto terminale offensivo delle trame di gioco.

A metà dell’ultimo quarto una bomba di Bianconi estratta dal cilindro segna il primo allungo (69-62 a metà ultimo quarto) e nel finale la tripla anche del neoentrato Verzotto manda a +8 l’Antenore facendo partire i titoli di coda.

Tra i nuovi arrivati ancora assente Morgillo, reduce da una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento: si confida di riaverlo per l’inizio del campionato.

Commenta tramite il tuo account Facebook