76A2DA3E-BA7B-4F50-80A8-D9AF9DC69F6E

Settore giovanile: si parte

E’ ufficialmente iniziata la stagione del settore giovanile 2019/2020, in questa settimana ha preso il via l’attività della Virtus Padova Academy che ha visto ai nastri di partenza tutti i gruppi dall’under13 all’under18.

Già da quindici giorni invece erano ripresi gli allenamenti dei gruppi eccellenza che sotto la guida del preparatore fisico Davide Mazzontto hanno iniziato la preparazione in vista della nuova stagione. La società fa un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti per i loro rispettivi campionati e a tutti i coach che guideranno le compagini dei piccoli virtussini!!

Ringraziamo inoltre le società padovane che tramite la loro collaborazione e disponibilità hanno permesso di migliorare i nostri rooster dando anche ai ragazzi una possibilità di mettersi in mostra in un palcoscenico importante com’è quello dei campionati giavanili Elitè ed Eccellenza.

Partendo dall’under 18 ringraziamo Basket Club Solesino per la riconferma del prestito di DANIELE ROSIN (2003), Basket Union Vigonza con EDOARDO FIORE (2003), Basket Raptors Mestrino con MATTEO MENEGHINI (2003) e Roncaglia Basket con RICCARDO MARINELLO (2002). Per quanto riguarda Under 16 grazie a Basket Cittadella che tramite questo spirito di collaborazione ha dato la possibilità di sbarcare in Virtus a JACOPO MANTOVAN (2004) e MICHELE PASUELLO (2004), al Basket Abano Montegrotto con il coinvolgimento di EMILIANO SORANZO (2004), al Don Bosco Arcobaleno con JACOPO ZAGO (2004) e alla Pallacanestro Vigodarzere con SIMONE FONZEYUF (2004).

Con l’under15 è iniziata una collaborazione con la Pallacanestro Vigodarzere per cercare di formare una squadra più competitiva possibile, così i nostri migliori ragazzi del 2005 faranno parte del gruppo eccellenza che quest’anno giocherà a nome Pallacanestro Vigodarzere sotto la guida di coach Stefano De Nicolao e Alberto Bettella.

 Continuando con gli under 14 ringraziamo Basket Rodigium che ha permesso il coinvolgimento di FEDERICO CAPOVILLA (2006) e il Petrarca Basket che invece ha permesso l’arrivo in Virtus del “figlio d’arte” DAVIDE RAMPAZZO (2006). 

In quest’ottica di cercare di migliorare e rendere sempre più competitivi i nostri gruppi per il bene dei ragazzi auguriamo a tutti una buona stagione!! A risentirci con i primi appuntamenti sel settore giovanile.

Commenta tramite il tuo account Facebook