7969EEB1-D8C7-425E-B1FD-29BB6B344082

Un altro rinforzo, firmato Corrado Bianconi

L’Antenore Energia Virtus Padova comunica di essersi assicurata per la stagione 2019/2020 il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Corrado Bianconi, ala grande di 202 centimetri, classe 1994 nato a Domodossola.

Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Virtus Siena, con cui si è laureato due volte campione d’Italia (Under 15 nel 2009 e Under 17 nel 2011), transita poi per la Virtus Bologna e ha il suo esordio in Serie A con Capo d’Orlando nel 2014.

Dopo aver militato per Barcellona Pozzo di Gotto, essere ripassato per casa una stagione a Domossola in B e l’annata successiva a Varese, la scorsa stagione si è diviso sempre in B tra l’ambiziosa Fiorentina e la Virtus Civitanova nella seconda parte di stagione, con medie di 9 punti e 4 rimbalzi a partita nel girone d’andata portate poi a 13,7 punti e 4,8 rimbalzi.  Importanti esperienze poi anche in azzurro per lui: nel 2010 disputa infatti con la nazionale italiana gli Europei U16 in Montenegro e nel 2012 quelli U18 in Lituania.

«Corrado Bianconi è un giocatore che è stato fortemente voluto dalla Virtus» commenta il Ds dell’Antenore Energia Roberto Rugo. «Fa parte di una fantastica nidiata come quella del ’94 della Virtus Siena di cui fanno parte campioni come Imbrò e Tessitori, una squadra di cui lui era un ingranaggio fondamentale. Al nostro roster va ad unirsi quindi un giocatore con caratteristiche importanti dal punto di vista della personalità e della tecnica, dell’esperienza e della fisicità. Si tratta di un giocatore perimetrale e bravo nell’uno contro uno, che però non disdegna nemmeno il tiro da fuori: un innesto mirato per le sue caratteristiche e funzionale al gioco di coach Rubini».

Commenta tramite il tuo account Facebook