Schermata 2018-11-19 alle 12.48.01

Federico Schiavon, rinnova anche il capitano

Federico Schiavon, guardia di 195 cm. classe 1988, sarà ancora il capitano di Padova (serie B, girone B).

Il biondino cresciuto nel minibasket della società e arrivato in prima squadra nel 2012 dopo aver fatto tutta la trafila del settore giovanile e delle minors, è stato nel 2015 uno dei protagonisti della promozione nella serie cadetta e in questi quattro anni si è imposto come uno degli attori consolidati nella categoria.

La conferma di Schiavon è importante per il roster padovano che dopo l’annuncio nei giorni scorsi dei rinnovi di Piazza e Ferrari prende forma nel segno della passata stagione, come da desideri del tecnico e della società che hanno più volte ribadito di voler ripartire dalla serie play-off giocata con Vigevano.

Allenatore del settore giovanile, professore di educazione fisica, quest’anno la società gli ha consegnato i gradi di capitano e Federico non si è mai risparmiato disputando una delle sue stagioni migliori. Impiegato da coach Rubini per una media di 24′ ha segnato 7.5 punti a partita confermando le sue qualità balistiche in particolare dalla lunetta dove è risultato il più preciso della squadra tirando con una media dell’86%.

Il d.s. Rugo è particolarmente impegnato nel mercato e la settimana entrante potrebbe essere occasione di nuove definizioni contrattuali.

Commenta tramite il tuo account Facebook