243BE22B-1DC1-48C5-A6E6-BED039B55352

Under 18, partita la seconda fase del campionato

È iniziata senza l’Antenore Energia la fase interregionale del campionato Under 18.

La partita con Avellino che avrebbe dovuto giocarsi in Campania lunedì scorso, è stata infatti rimandata al 22 per consentire allo Scandone di programmare con piena tranquillità la partita di A1 (poi persa) con Trieste.

Della prima giornata si è disputata quindi solo la partita tra la Pallacanestro Biella e Fortitudo terminata con la vittoria dei padroni di casa per 91 a 87.

GIRONE F – Classifica

2 punti = Pall. Biella

0 punti = Scandone Avellino, Fortitudo Bologna, Virtus Padova.

Il campionato Under 18 Eccellenza DnG “Trofeo Giancarlo Primo” vede impegnate quattro formazioni venete. Questa fase, divisa in sei gironi da quattro squadre (tutti composti con una prima, una seconda, una terza e una quarta classificata nelle fasi regionali), prevede gare di andata e ritorno e si concluderà il 21 maggio. Alle Final Eight tricolori fissate dal 5 al 9 giugno a Milano, accedono le prime classificate dei sei gironi più le due vincenti dei concentramenti in campo neutro tra le seconde.

Esordio amaro nel girone “C” per la Rucker Sanve lunedì scorso a Trapani. La formazione di Reziero Napolitano, infatti, al termine di una gara combattuta (trasmessa in direttasulla pagina Facebook Fip Veneto), ma nellaquale gli attacchi l’hanno fatta da padroni ed in cui ha sprecato – complice la difesa 1-3-1 dei siciliani – le otto lunghezze con cui iniziava l’ultima frazione, è uscita sconfitta per 94-86 (34-30, 51-53 e 63-71 i parziali; tra i locali, il veronese ex Trento Eric Czumbel 30 punti).

Nel girone “E”, per l’Umana Reyer Veneziala prima sarà domani sera sul campo della Vuelle Pesaro (ore 20.30) mentre ha rinviato addirittura a dopo Pasqua il suo esordio l’Orange1 Oxygen Bassano (mercoledì 24 in casa con Bernareggio).

Nel girone “F”, infine, Antenore Energia Virtus Padova scende in campo lunedì ospitando Biella (palasport di Rubano, ore 20).

I risultati sono consultabili dal giorno successivo alla disputa felle gare,su: Fip.it/giovanile/campionati-giovanili/

Commenta tramite il tuo account Facebook