RONCAGLIA-Festa

Complimenti al Basket Roncaglia già promosso in serie Csilver

Nella squadra dell’Irriducibile presidente Dicensi e del d.s. Salvato c’è tanto neroverde frutto dell’ottimo rapporto tra le società: Calzavara (l’anno scorso in serie B), Taffara, Paccagnella, Pavan, Marzola, Sabbion e Toniolo alla Virtus sono cresciuti.

Arriva dalla serie D (girone Verde) il primo verdetto stagionale nei campionati senior. Verdetto al tempo stesso annunciato ma più che meritato. Battendo ieri in un PalaPonte gremito per 79-69 la sua diretta inseguitrice Solesino (staccata così di ben dodici lunghezze…), infatti, Roncaglia ha ottenuto la promozione in C Silver con sei turni di anticipo.

Festa doveva essere e festa è stata per la formazione di Andrea Penso (nella foto), che ha colto la ventesima vittoria in altrettanti incontri. Per la società presieduta da Antonio Dicensi, che per l’occasione aveva organizzato alcune iniziative collaterali, quali la benefica “Teddy Bear Toss” in favore del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Padova (con il lancio sul parquet, al primo canestro della gara, di peluches che raccolti saranno donati ai bambini ricoverati) e le coreografie della Gianburrasca di Ponte San Nicolò negli intervalli, sarà anche la prima volta nella seconda categoria regionale.

I protagonisti: Francesco Sabbion, Alessandro Costantini, Andrea Taffara (capitano), Stefano Calzavara, Samuele Paoli, Riccardo Marzola, Stefano Bertola, Alberto Chinello, Filippo Stona, Raffaele Pavan, Giovanni Giaccaglia, Lorenzo Toniolo, Nicola Paccagnella e Gabriele Damo. Allenatore: Andrea Penso; assistente Filippo Modugno. Direttore sportivo: Valerio Salvato.

Tratto da Palla a due, il basket per tutti

Commenta tramite il tuo account Facebook