43166157_1058446194337614_786080668453961728_n

La Virtus assaggia il gusto Crema

L’Antenore Energia Virtus festeggia un terzo del cammino nel campionato di serie B con… Crema. La formazione di Daniele Rubini gioca sul campo dei lombardi, staccati 4 punti, che proprio nell’ultimo turno hanno ottenuto la prima vittoria interna (con Bernareggio). «Squadra diligente che si sacrifica e gioca a non farla vedere agli avversari spiega Rubini cercando di appoggiarsi, nei momenti di difficoltà, ai suoi elementi di maggiore esperienza». «Sarà importante mantenere una grande solidità difensiva – aggiunge il suo vice Riccardo De Nicolao, che ne ha preparato la scheda tecnica – e contenere le molte situazioni di 1 contro 1 che riescono a crearsi nel loro sistema offensivo».
Intanto, ai virtussini sono giunti alcuni importanti riconoscimenti: secondo la newsletter Spicchi d’Arancia, nell’ultimo turno Michele Ferrari è stato il migliore giocatore del girone (l’ex Federico Miaschi 2000 scuola Reyer ora a Trapani, invece, da Lnp e Adidas Italia è stato votato il miglior under in A2 di novembre).
Passando in C Gold la Guerriero Ubp, reduce da tre vittorie (cinque nelle ultime sei gare), ospita a Mortise la vice-capolista Corno di Rosazzo che ha la miglior difesa della categoria. Per la formazione di Christian Augusti si avvia un ciclo terribile di tre gare: seguono le trasferte a Oderzo e Trieste. Nelle sue fila, i 2001 Magaye Seck, Marco Borsetto, Lorenzo Bovo e Giovanni Ragagnin oggi sono impegnati a Bologna (l’uno con la Victoria Libertas Pesaro e gli altri tre con la New Basket Brindisi, affrontandosi peraltro alle ore 20.45) nel concentramento della NextGen Cup, il campionato giovanile riservato ai migliori prospetti delle formazioni di A1.
Capitolo minors. In C Silver spareggio tra ultime per il Cittadella a Dueville; in serie D, dopo che ieri si è disputato La Fonte Buv-Roncaglia, l’altro derby Mestrino-Vigodarzere. In A2 femminile il Fanola San Martino gioca a Carugate, squadra che nell’ultimo turno si è arresa solo al supplementare sul campo della capolista Alpo.

p.sp.

Commenta tramite il tuo account Facebook