FullSizeRender 4

Miaschi secondo miglior Under della serie B

Presidenti, allenatori e capitani delle 64 squadre di Serie B hanno decretato, tramite votazione, i migliori interpreti di questa stagione.

MIGLIOR UNDER 21 ADIDAS

Nel Trofeo riservato ai nati nel 1997 e seguenti il nostro Federico si è meritato il secondo posto nella speciale classifica compilata in base alle votazioni degli addetti ai lavori raccolte dalla Lega Nazionale.

Nonostante l’annata vissuta nella nostra città sia stata particolarmente impegnativa a causa dei molteplici impegni che oltre alla serie B con Virtus l’hanno visto protagonista nei campionati Under con la Reyer Venezia e con la Nazionale,  Miaschi ha giocato sempre da protagonista.

Nel campionato cadetto Fede ha giocato una media di 23 minuti realizzando 9.3 punti con percentuali del 46% da 2, del 31% da 3 e del 75% ai liberi. Non male per un  diciottenne alla prima esperienza con i senior.

Il primo posto è andato a Edoardo Fontana (Solbat Basket Golfo Piombino), vincitore con 136 preferenze. Per la guardia-ala classe 1998, miglior Under 21 adidas anche nel mese di dicembre, una stagione da 13.4 punti e 7.2 rimbalzi a gara. Al secondo posto, come detto, Federico Miaschi (Virtus Padova) con 73 voti, seguito da Daniel Perez (Pallacanestro Aurora Desio), terzo a quota 62.

MIGLIOR ITALIANO

Il premio è stato vinto da Massimo Rezzano (Allianz Pazienza Cestistica San Severo), ala-centro giallonera che ha realizzato 17.8 punti di media con 5.7 rimbalzi e 2.2 assist a gara nel girone C di Serie B Old Wild West. Rezzano, che si è aggiudicato il riconoscimento con 92 voti, ha preceduto Jacopo Balanzoni (Gimar Basket Lecco), secondo con 54 preferenze, ed il vincitore della prima edizione del Trofeo LNP nel 2015-2016, Mattia Venucci (Rekico Faenza), terzo con 46.

Commenta tramite il tuo account Facebook