FAA98966-BF89-43B9-8AB6-8C4E978CE4AA

Questa sera l’ultima trasferta della stagione (regolare)

Posticipata alle 21 la partita di Olginate. Anche questa volta i virtussini giocheranno sapendo i risultati delle altre squadre.

Le tante discussioni di questa seconda parte della settimana hanno chiarito che l’impresa compiuta mercoledì, fermando a Rubano la corsa di Piacenza, ha chiuso le preoccupazioni di salvezza lasciando a capitan Crosato e compagni il solo piacevole obiettivo della rincorsa su Desio.

Quindi la stagione non è ancora conclusa ma è già  tempo di fare i complimenti ad una squadra che è riuscita a compattarsi e a reagire ai troppi eventi negativi che ne hanno segnato il percorso, conquistando una meritatissima salvezza con due giornate di anticipo. Ovviamente su questo argomento torneremo a parlare ma i messaggi ricevuti in questi giorni dai supporter di Energia Nero Verde sono il segno di quanto i tifosi abbiano apprezzato la squadra, il suo carattere, l’atteggiamento di tutti i suoi componenti.

5DF1CAF9-694B-4EAA-B249-0A018533A3F5

Oggi però c’è ancora un motivo di interesse che ci obbliga ad attendere con impazienza l’esito della gara che si giocherà in Brianza tra l’Aurora Desio e la Rekico Faenza. Nel caso gli emiliani si imponessero, e prima delle 20.00 i virtussini lo sapranno, la partita di questa sera avrà altri significati oltre a quello sempre preminente di onorare comunque con il massimo impegno la partecipazione ad un campionato che anche quest’anno si è dimostrato molto difficile, equilibrato e competitivo.

Commenta tramite il tuo account Facebook