under_13_gold.001

U13 Gold – Virtus Padova vs Tezenis Verona 56:51

Grande vittoria quella dell’11.02.2018 contro la scaligera Tezenis: tanto meritata quanto inattesa, vista la 3° posizione in classifica della squadra ospitata.

Gli U13-gold neroverdi sono apparsi da subito uniti e concentrati, ma nessuno avrebbe osato pensare alla vittoria!
Il primo tempo li ha visti in leggero vantaggio (11-10). Durante il secondo quarto il distacco è aumentato assieme all’entusiasmo e allo stupore, raggiungendo un punteggio di 33 a 25 (parziale 22-15).
Poi la pausa a metà partita e il timore che l’incanto e l’intesa dei virtussini si spezzasse: il terzo quarto si è effettivamente rivelato un momento di difficoltà, come durante il derby col Petrarca. Gli avversari giallo-blu han rimontato vincendo il parziale del terzo periodo 13-7, ma restando comunque in svantaggio 40- 38 I minuti passano lentamente e diversi giocatori di entrambe le squadre hanno accumulato 4 falli personali: questo induce coach Alberto a sostituzioni e avvicendamenti più studiati.
Ma questa volta la storia cambia e, complice lo splendido parquet di via Rovigo e il sostegno di un pubblico entusiasta, i nostri ragazzi riescono ad uscire dall’impasse e il quarto tempo li vede puntare combattivi verso la vittoria finale grazie anche a 2 belle triple del capitano.
Punteggio finale della partita 56 a 51: soli 5 punti che però permettono alla squadra di salire in classifica al 5°posto!


Virtus
Bucchini 2, Favero, Fogarolo M., Martellani 8, Pulejo 1, Rettore 2, Satalic 18, Stabilin 6, Tessaro 2, Trentin, Turetta 17.
All. Franceschini, Ass. Punis

Commenta tramite il tuo account Facebook