under_13_gold.001

U13 Gold – Petrarca vs Virtus Basket Padova 61:57

Diciamola tutta: il derby, a tutti i livelli, è uno degli appuntamenti più attesi della stagione!

Arriviamo in palestra non molto in forma, reduci da settimane di piccoli infortuni e soprattutto influenze che oggi non hanno risparmiato neppure Alberto, il quale febbricitante, reggerà il timone della brigata Virtussina per quasi due ore!
I visi dei ragazzi tradiscono l’emozione di giocare con gli amici di sempre Max e Davide, passati alla casacca bianca e nera. Anche durante le fasi più accese del match, traspare chiaramente dai loro sguardi che l’amicizia non si è minimamente scalfita, anzi! E tra genitori la storia non cambia!
I primi quarti scorrono veloci, tutti sono ben concentrati e propositivi, incentivati nei primi minuti di gioco dall’immancabile tripla del nostro capitano!
Sebbene risultiamo vincitori solo nel primo quarto (15-20), nella secondo riusciamo a mantenerci competitivi anche grazie alle bella prestazione del nostro 2006, Giovanni Marsili  che è al suo debutto!
Il secondo quarto si conclude 18-10 per i padroni di casa e coach Alberto riporta i ragazzi in spogliatoio per rifiatare facendo il punto della situazione.
Tornati in campo però, i virtussini sembrano aver sbiadito lo smalto, appaiono scarichi e meno determinanti nelle azioni, probabilmente pagando in campo le assenze per malattia di questo periodo. Si conclude con un pessimo 22 a 11.
>
> Nell’ultimo quarto riprende la rincorsa: Alberto  questa volta trova la chiave per scuotere la squadra e finalmente si ritorna mentalmente e fisicamente(!!) in partita. Inizia un tiramolla entusiasmante che ci porta a chiudere la frazione vincitori con un bel parziale di 6 a 16 per noi.  Purtroppo però la rimonta non è sufficiente a ribaltare l’esito finale  e il foglietto rosa non arriva in via dei Tadi; la partita si chiude con un  punteggio di 61 a 57 .
Ma… se… la storia con i “ma” e con i “se” non si fa… Abbiamo perso pagando,  purtroppo, i molteplici errori fatti tra secondo e soprattutto , terzo quarto. Tuttavia, come squadra, abbiamo riscoperto la voglia di lottare con le unghie e con i denti fino all’ultimo secondo e ciò, insieme ai tramezzini portati da papà Davide, rende meno amaro quel meno quattro…
Arrivederci amici! Non ci faremo cogliere impreparati la prossima volta!!!

LA VIRTUS NON E’ MAI DOMA!!

Ah, dimenticavo! La partita è stata emozionante e divertente anche grazie all’arbitraggio puntuale e preciso, ringraziamo la società ospitante che, nonostante il poco preavviso dell’assenza dell’arbitro designato, si è mossa immediatamente e ha trovato il sostituto garantendo così il normale svolgimento della gara.


10^ giornata
Petrarca – Virtus Basket Padova 61-57

Virtus Padova:
Bucchini 3, Lanata, Magentini, Martellani 20, Marsili 2, Pulejo 4, Rettore 4, Satalic 3, Stabilin 5, Tessaro 4, Turetta 12.

Commenta tramite il tuo account Facebook