under_16_gold.001

Orfeo – Petrarca 50:64

3. giornata andata
Nella sera di Halloween va in scena il derby di categoria U16 Gold tra Orfeo e Petrarca. L’Orfeo è reduce dalla vittoria in casa del BAM, mentre il Petrarca è reduce dalla vittoria in casa contro Vigodarzere.

L’Orfeo parte subito concentrata e determinata a far bene e prova a imporre il proprio gioco, ma il Petrarca non si lascia sovrastare e alla fine del primo quarto l’Orfeo è sotto 8:17.
Nel secondo quarto i nostri ragazzi non incominciano al meglio a causa di qualche palla persa di troppo e qualche rimbalzo preso dagli avversari, ma per fortuna si risvegliano e riescono a recuperare con un parziale di 15:15 e così a metà partita 23-:32 a favore del Petrarca.
Nel terzo periodo capitan Visentin e compagni tornano sul parquet più determinati che mai per riprendere la partita e con molte palle recuperate e belle azioni sia offensive sia difensive chiudono il terzo con un parziale di 16:13.
Nell’ultimo e quarto periodo l’Orfeo ci crede e con uno spirito combattivo riesce a riaprire la partita completamente arrivando fino al 42:45 momentaneo a 4 minuti dalla fine, purtroppo però il Petrarca si risveglia e riesce a riallungare per il 50-64 finale.

I nostri ragazzi escono dal campo a testa alta, è stata una partita che ha dimostrato la crescita del gruppo che anche se sotto di 10 non si è demoralizzata ma anzi ha combattuto fino ad arrivare al -3 temporaneo,anche se alla fine purtroppo non sono riusciti a portarla a casa.La prossima settimana l’Orfeo andrà a far visita al basket Roncaglia altra partita molto sentita per i nostri campioni.

Jacopo Barbiero 


Parziali
8-17,15-15,16-13,11-19

Orfeo
Antonello, Bonetto 10, Ghinato 6, Lavanco 4, Negri 2, Origani 12, Paoli 4, Peghin 6, Sirimarco, Soto Rodriguez, Tono 5, Visentin 1.
All: Pittarello L.

Petrarca
Tessari, Franceschi 2,Palma, Calabretta 2, Marinello 7, Pipinato, Neri, Ultameta 13, Veneruso 5, Bazan 8, Favaro 8, Peron 14.
All: Ricci G.

Commenta tramite il tuo account Facebook