H11_6000808

Esordio da brividi in campionato

(Il Gazzettino)
La formazione neroverde debutterà sul campo della corazzata Bergamo
 Nella serata di martedì è stato reso noto dalla Lega basket il prossimo calendario di serie B. Per la Virtus di Daniele Rubini, un esordio da brividi: capitan Crosato e compagni domenica 1. ottobre saranno di scena sul campo di Bergamo ovvero una corazzata costruita per vincere il campionato. L’accoppiamento, però, resta a rischio: il fallimento di Caserta in A1, infatti, potrebbe innescare una serie di ripescaggi a catena, con Cremona risalita nel massimo campionato e sostituita in A2 dagli stessi orobici (a loro volta, rimpiazzati da Palermo). L’esordio casalingo della Virtus sarà la domenica seguente alla Kioene Arena contro i Tigers Forlì.
Proprio in vista del campionato, tra l’altro, il team manager neroverde Andrea Costa ha in pratica definito il programma delle amichevoli. Anche in questo caso, l’esordio sarà davvero con il botto: lunedì 28 agosto, una settimana esatta dopo l’inizio della preparazione fissata per il 21, ad Alleghe nientemeno che con i campioni d’Italia della Reyer Venezia.
Così, invece, le altre giornate del girone di andata di campionato: 3. Crabs Rimini-Virtus; 4. Virtus-Reggio Emilia; 5. Crema-Virtus; 6 Virtus-Vicenza; 7. Lugo di Romagna-Virtus; 8. Faenza-Virtus; 9 Virtus-Benedetto XIV Cento; 10. Bernareggio-Virtus; 11. Virtus-Lecco; 12. Virtus-Aurora Desio; 13. Piacenza-Virtus; 14. Virtus-Olginate; 15. Alto Sebino-Virtus.

Commenta tramite il tuo account Facebook