ADMO

La Virtus fa squadra con ADMO

Giovedì prossimo 16 Febbraio alle ore 19:15 presso la palestra di  via Rovigo a  Rubano la Virtus incontra l’ADMO Associazione Donatori Midollo Osseo
Gli atleti della Serie B della Virtus Broetto e i ragazzi delle squadre giovanili Under 18 e Under 16 sono invitati a partecipare all’incontro di presentazione dell’ Associazione Donatori Midollo Osseo.

Abbiamo aderito senza esitazione all’invito a diventare promotori e testimonial di ADMO perchè oggi la donazione di midollo osseo è l’unico possibile rimedio contro alcune delle  malattie più terribili (leucemie,  thalassemie,  tumori solidi).

Per poter effettuare il trapianto è necessaria un’elevata compatibilità genetica tra paziente e donatore; tale compatibilità è molto rara e si verifica nel 25% dei casi solo in ambito familiare. Tra non consanguinei la compatibilità si ha in 1 caso su 100.000 . Questo vuol dire che una persona in più può sul serio fare la diff­erenza. Se ci fossero più donatori di midollo osseo, più persone in attesa di trapianto potrebbero trovare un donatore compatibile. Se, quindi, tutti sapessero quanto semplice sia salvare la vita a qualcuno, meno persone morirebbero aspettando la loro “persona-medicina”.

Giovedì 16 febbraio incontreremo un medico referente per il Registro dei donatori di Midollo Osseo e i volontari dell’ADMO di Padova, che ci spiegheranno COSA sia il Midollo Osseo, DOVE si trova, a cosa serva e COME si dona!

L’appuntamento, rivolto agli atleti in  particolare, è aperto a tutti i genitori .
L’incontro avrà durata di mezz’ora e sarà a carattere esclusivamente informativo  

Per diventare donatore bisogna avere tra I 18 ei 35 anni e chi deciderà in tal senso la Virtus organizzerà in una mattina di Sabato un appuntamento presso l’ospedale dei Colli per un semplice  prelievo del sangue e la sottoscrizione della propria volontà a diventare donatore

Alle volte per salvare una vita basta poco.

Per ogni altra informazione:
ADMO Padova Onlus – www.admopadova.org
Tel. e Fax 049 8763284
email: admoeventi@gmail.comadmopadova@admo.it
numero verde 800 890 800
Via A. Guidi 48
35125 PADOVA
C.F. 92059670288
facebook: https://it-it.facebook.com/AdmoPadova (pagina ufficiale AdmoPadova)
twitter: https://twitter.com/admopd


Benvenuti nel sito ufficiale della Virtus Basket Padova...